Esplora contenuti correlati

XVIII edizione della Settimana di azione contro il razzismo #piùdiversità

17 marzo 2022

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La campagna di comunicazione in occasione della XVIII edizione della Settimana di azione contro il razzismo, 15/21 marzo 2022, intende sensibilizzare l’opinione pubblica sul significato dell’inclusione sociale e sul tema dell’antidiscriminazione, invitando chi è testimone o vittima di atti discriminatori ad effettuare segnalazioni al Contact Center UNAR, mediante il numero gratuito di pubblica utilità 800 901 010 e il sito web www.unar.it .

Obiettivi

  • Promuovere la cultura dei diritti e del rispetto, valorizzando le differenze. Contribuire alla costruzione di una pacifica società interculturale e alla promozione della parità dei diritti nel nostro Paese.
  • Promuovere gli strumenti attraverso i quali è possibile segnalare casi di discriminazione: il numero gratuito di pubblica utilità nazionale antidiscriminazione 800 901 010 e il sito web www.unar.it .

Target

Il target della campagna è costituito da tutti i cittadini che vivono in Italia.

Contenuto dei messaggi

La prima parte dello spot, mostrando differenti gusti gastronomici e attività per trascorrere il tempo libero, intende mettere in risalto il valore delle diversità, che, anche in Italia, arricchiscono la collettività. Comprendere e accogliere tale valore aiuta a contrastare atteggiamenti discriminatori, promuovendo l’idea di una società sempre più aperta, coesa e inclusiva. Nella seconda parte del video si fa esplicito riferimento alla possibilità di segnalare atti o comportamenti discriminatori al Contact Center dell’UNAR, al fine di favorire l’emersione e la rimozione del fenomeno.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media.
 
Il sito di riferimento è www.unar.it .

Campagna , razzismo , diversità , UNAR
Torna all'inizio del contenuto