Esplora contenuti correlati

Vaccini sui luoghi di lavoro

4 giugno 2021

Lo spot televisivo
Lo spot Radio

Dal 1° giugno 2021 parte la campagna di comunicazione dedicata alla possibilità di accedere ai vaccini anti Covid-19 sui luoghi di lavoro, un'opportunità in più che si aggiunge ai punti di somministrazione già presenti sul territorio.  
Il Protocollo per la vaccinazione sui luoghi di lavoro, sottoscritto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, insieme al Ministero della Salute, al Commissario Straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica e per l'esecuzione della campagna vaccinale nazionale, all'Inail e al Ministero per lo Sviluppo Economico, con le Parti Sociali, offre la possibilità a lavoratori e aziende di ricevere il vaccino contro il Covid-19 anche sul luogo di lavoro. 

Obiettivi

  • Informare i lavoratori dell’opportunità di accedere ai vaccini anti Covid-19 anche presso la propria azienda; 
  • valorizzare l’importanza dell’accordo tra Governo e Parti sociali per la realizzazione di punti straordinari di vaccinazione presso i luoghi di lavoro, intervento utile per poter tornare a lavorare in sicurezza e per rilanciare l’economia; 
  • mettere in evidenza l’obiettivo comune del rilancio del Paese dopo l’esperienza del Coronavirus.

Target

  • Lavoratori, aziende, cittadini e opinione pubblica.

Contenuto del messaggio

Lo spot, in grafica animata, informa i lavoratori della possibilità di ricevere il vaccino anti Covid-19 presso i luoghi di lavoro, ricordando l’accordo tra Governo e Parti sociali che ha creato le condizioni di questo intervento straordinario.  La mappa dell’Italia, che si anima con i nuovi punti di somministrazione, evidenzia l’ulteriore opportunità costituita dalla vaccinazione sui luoghi di lavoro, che si aggiunge a quella già disponibile sul territorio. Il claim "Vaccini sui luoghi di lavoro. Uniti, per la ripresa in sicurezza" sottolinea il valore della collaborazione di tutti per rilanciare il Paese. 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sui social media.

Il sito di riferimento è: www.lavoro.gov.it 

Campagna , vaccini , COVID-19
Torna all'inizio del contenuto