Esplora contenuti correlati

Superbonus 110%

20 gennaio 2021

Lo spot televisivo

La campagna, promossa e realizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, promuove il Superbonus 110%, una misura che punta a rendere più efficienti e più sicure le nostre abitazioni.
Il Superbonus si suddivide in due tipologie di interventi: il Super Ecobonus agevola i lavori di efficientamento energetico, mentre il Super Sismabonus incentiva quelli di adeguamento antisismico. L’incentivo consiste in una detrazione del 110% che si applica sulle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022 da ripartire tra gli aventi diritto.
I cittadini possono scegliere se utilizzare direttamente la detrazione al 110%, pagando meno tasse e recuperando in cinque anni più di quanto hanno speso (in quattro per le spese sostenute nel 2022), o cedere il credito d’imposta a terzi, ottenendo subito liquidità. Il cittadino può anche decidere di esercitare l’opzione dello sconto in fattura, effettuando i lavori senza alcun esborso monetario.

Obiettivi della campagna

Gli obiettivi della campagna sono:

  • informare i cittadini sull’avvio del Superbonus 110%;
  • illustrare sinteticamente le caratteristiche del Superbonus 110% e le modalità con cui è possibile usufruirne;
  • sensibilizzare i cittadini sui temi della sicurezza, dell’efficienza e dell’ecosostenibilità delle loro case.

Target

I target della campagna sono:

  • i cittadini che abitano in un condominio, in un edificio composto da due a quattro unità immobiliari, in un edificio unifamiliare, o in unità immobiliari site all’interno di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti e dotate di uno o più accessi autonomi;
  • le imprese del settore.

Contenuto del messaggio

Lo spot, in grafica animata, illustra in modo semplice e immediato le caratteristiche del Superbonus 110% e le modalità con cui è possibile usufruirne. 

Strumenti e mezzi 

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio).

Il sito dedicato è: www.governo.it/superbonus

Campagna , 110% , ristrutturazioni , sisma
Torna all'inizio del contenuto