Esplora contenuti correlati

Scegli la sicurezza. Scegli la Buona Strada

16 giugno 2019

Lo spot video "Scegli la sicurezza. Scegli la Buona Strada" (La velocità)
Lo spot video "Scegli la sicurezza. Scegli la Buona Strada" (I pedoni)
Lo spot video "Scegli la sicurezza. Scegli la Buona Strada" (Le cinture)
Lo spot video "Scegli la sicurezza. Scegli la Buona Strada" (Il cellulare)

Il primo spot radio
Il secondo spot radio
Il terzo spot radio
Il quarto spot radio

Prosegue la campagna di comunicazione istituzionale sulla sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, “Sulla Buona Strada”. La campagna ha una narrazione emotivamente coinvolgente e, attraverso una serie di sequenze nelle quali è facile identificarsi, accompagna lo spettatore nella storia dei personaggi per evidenziare che nella vita di ognuno di noi ci sono dei momenti importanti, frutto di scelte precise e di azioni volontarie.

Obiettivi

L’obiettivo è suscitare una riflessione sulla scarsa importanza che si dà ad alcune azioni mentre si è alla guida, azioni che possono avere esiti fatali ed essere causa di incidenti gravissimi. Ad esempio dare un’occhiata al cellulare, sintonizzare la radio, non utilizzare le cinture, anteriori e posteriori, superare i limiti di velocità, non rispettare gli attraversamenti pedonali.

Target

I destinatari della campagna sono tutti i cittadini italiani.

Contenuto dei messaggi

Il claim, “Scegli la sicurezza. Scegli la Buona Strada”, pone l’accento sulla scelta consapevole. La campagna è articolata in quattro spot in cui, dopo alcune scene di vita quotidiana, i protagonisti scelgono di fare qualcosa di sbagliato mentre sono alla guida: la conseguenza è drammatica, anche se non visibile.

Strumenti e mezzi

La campagna è in programmazione sulle reti Rai (spot tv e radio) e prevede la diffusione sui mezzi tradizionali (tv, radio, stampa), al cinema, sul web e sui social media.

Fonte: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Campagna , BuonaStrada
Torna all'inizio del contenuto