Esplora contenuti correlati

Reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro

18 maggio 2021

Lo spot televisivo 1
Lo spot televisivo 2

Gli spot Radio: Christian e Ivana

Il 10 maggio 2021 è iniziata la campagna informativa promossa dall’INAIL sulle misure a sostegno del reinserimento e dell’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro.

Obiettivi

Gli obiettivi della campagna sono:

  • promuovere le misure sul reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro;
  • veicolare informazioni utili per partecipare alla procedura per ottenere i contributi e per la realizzazione dei progetti di reinserimento professionale.

Target

Il target di riferimento è rappresentato da datori di lavori, lavoratori, parti sociali e tessuto associativo.

Contenuto dei messaggi

Il progetto creativo, attraverso la formula della testimonianza dei lavoratori che hanno beneficiato delle misure negli anni precedenti, pone al centro gli elementi valoriali ed emozionali della funzione del reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro. Intervento che deve essere considerato dalle imprese come un fattore di crescita di produttività dei propri dipendenti, e dai lavoratori come opportunità di rinascita socio-lavorativa dopo un infortunio o una malattia professionale. Per la diffusione del messaggio istituzionale sono stati realizzati due spot video e due spot radio di 30”, con due soggetti distinti. Il visual, composto da immagini dei protagonisti inserite all’interno di post social, valorizza lo storytelling del percorso di reinserimento socio-lavorativo.

Strumenti e mezzi

La campagna prevede la programmazione sulle reti tv e radio Rai; spazi informativi su: stampa, TV e radio nazionali e locali, piattaforme web, social network.

Campagna , disabilità , lavoro
Torna all'inizio del contenuto