Esplora contenuti correlati

Quest’anno la prima prova è la sicurezza

24 settembre 2020

Lo spot televisivo

Alla vigilia dell’avvio dell’anno scolastico 2020/2021, per riaprire le istituzioni scolastiche in sicurezza dopo la sospensione delle attività didattiche, il personale scolastico è invitato a sottoporsi al test sierologico gratuito per la rilevazione di anticorpi da Sars-Cov-2, che potrà essere effettuato presso il medico di famiglia.

Obiettivi

Informare il personale docente e non docente sull’importanza di sottoporsi al test sierologico per un rientro a scuola in presenza e in sicurezza.

Target

La campagna è destinata a tutto il personale docente e non docente che opera nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del Sistema nazionale di Istruzione e nei percorsi IeFP (Istruzione e Formazione professionale), agli studenti e le loro famiglie.

Contenuto messaggio

Lo spot, in grafica animata informa che il test sierologico è la “prima prova” da svolgere per il rientro a scuola, su base volontaria. Vi sono oltre 2 milioni di test già disponibili e l’esecuzione è veloce e indolore. Se il test risulterà negativo, si potrà cominciare in sicurezza l’attività scolastica, se è negativo, occorrerà sottoporsi anche al test molecolare. Questo è solo il primo degli screening che accompagneranno l’anno scolastico, garantendo la sicurezza a scuola. Il claim dello spot: quest’anno la prima prova è la sicurezza.

Strumenti e mezzi

Diffusione sulle reti Rai (spot tv).

Fonte: Ministero Istruzione - Presidenza del Consiglio dei Ministri

Campagna , sicurezza , #rientriamoascuola
Torna all'inizio del contenuto