16 aprile 2020
La campagna intende informare l’opinione pubblica sull’opportunità riservata ad alcune tipologie di pensionati di ricevere la pensione a domicilio. L’accordo stipulato tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane darà la possibilità ai pensionati con oltre 75 anni di età di ricevere la pensione in sicurezza, su tutto il territorio nazionale, nel corso del periodo emergenziale.
Obiettivi
L’obiettivo della campagna è rendere noto il servizio offerto dalle Stazioni dei Carabinieri di tutto il territorio nazionale, destinato ai pensionati ultra75enni impossibilitati a raggiungere gli Uffici Postali, che non siano titolari di libretto o c/c postale e che non abbiano la possibilità di delegare altri al ritiro della pensione in contanti.
Target
I destinatari della campagna sono tutti i cittadini ultra75enni in possesso dei requisiti per accedere al servizio.
Contenuto dei messaggi
Lo spot chiarisce le modalità e i requisiti per accedere al servizio e la necessità di compilare una delega per permettere ai Carabinieri le operazioni di prelievo della pensione presso gli Uffici Postali. I Carabinieri garantiscono il prelievo e la consegna della pensione evitando così alle persone anziane l’esposizione a truffe e borseggi o a lunghi periodi di code o permanenze in ambienti a più alto rischio di contagio.
Sono disponibili il numero verde di Poste Italiane (800556670) e il sito web per ogni dubbio sulla compilazione della delega.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv). Il sito dedicato è: www.carabinieri.it
Fonte: Ministero della Difesa, Comando generale dell’Arma dei Carabinieri
Campagna , #iorestoacasa , Arma dei Carabinieri , Poste Italiane