Esplora contenuti correlati

#OggiProtagonisti

10 marzo 2019

Lo spot televisivo

Nel corso del 2019, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha realizzato numerose iniziative volte a dare attuazione alle priorità formulate nelle linee programmatiche del Governo. In particolare, viene riconosciuto un ruolo di primaria importanza ai temi dell’inclusione sociale, dell’aumento dell’occupazione giovanile e della partecipazione attiva alla vita democratica, anche attraverso le nuove tecnologie.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è sottolineare che i giovani possono essere, già da oggi, protagonisti del loro futuro. La campagna è anche l’occasione per far conoscere il nuovo nome del Dipartimento.

Target

I destinatari della campagna sono tutti i cittadini italiani, con l’intento di informare una platea quanto più ampia possibile rispetto alle iniziative rivolte ai giovani.

Contenuto dei messaggi

Lo spot, attraverso una carrellata di personaggi, che sono bambini e ragazzi di età diverse, presenta il punto di vista dei giovani su alcune domande comuni legate alle aspettative, ai sogni e alle paure del futuro. Il ruolo strategico delle politiche giovanili è sottolineato dal claim: “Il futuro ha bisogno di protagonisti. Giovani”. Il racconto dei ragazzi è accompagnato dalla promozione di alcune importanti iniziative, tra cui l’incremento di 30 milioni delle risorse finanziarie destinate alle politiche giovanili, l’istituzione del Consiglio Nazionale Giovani, maggiori investimenti per il Servizio civile universale e per il Corpo Europeo di Solidarietà, la prosecuzione del programma Erasmus+.

Strumenti e mezzi

La campagna è stata diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sulla stampa, sul web e sui social media.

Campagna , #OggiProtagonisti
Torna all'inizio del contenuto