Esplora contenuti correlati

Coronavirus

11 febbraio 2020

Lo spot televisivo

Il Ministero della Salute è promotore di una campagna di comunicazione che prevede una serie di spot sul nuovo coronavirus. L’obiettivo è prevenire comportamenti non adeguati e promuovere il sito del Ministero www.salute.gov.it per una corretta informazione. Testimonial d'eccezione è Michele Mirabella, celebre volto della divulgazione scientifica targata Rai, che ha voluto partecipare a titolo gratuito all'iniziativa.

Obiettivi

La campagna informativa ha come obiettivi:

  • informare tutta la popolazione sul nuovo coronavirus, segnalando l’importanza di utilizzare come fonte di informazione il sito del Ministero;
  • raccomandare misure di comportamento volte a prevenire il rischio di contagio del virus e più precisamente:
  • l’igiene respiratoria (contenimento della diffusione derivante da starnuti e colpi di tosse con la protezione della mano o di un fazzoletto)
  • il lavaggio frequente e accurato delle mani.

Target

Destinataria della campagna è tutta la popolazione.

Contenuto dei messaggi

Michele Mirabella, testimonial della campagna, con toni pacati e rassicuranti pone l’accento sulla difficoltà del contagio e sulle norme igieniche da seguire. Per eventuali dubbi Mirabella suggerisce di consultare il sito del Ministero della Salute o altrimenti il proprio medico.

Strumenti e mezzi

La campagna è in programmazione sulle reti Rai (spot tv) e sulle principali emittenti televisive nazionali. Il sito dedicato è: www.salute.gov.it

Fonte: Ministero della Salute

Campagna , coronavirus , prevenzione , 2019 - nCoV
Torna all'inizio del contenuto