Esplora contenuti correlati

La piattaforma Conciliaweb dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

10 settembre 2018

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Presentazione

Conciliaweb è la nuova piattaforma dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, Internet e Pay Tv. Attivata il 23 luglio 2018, questa piattaforma, accessibile da pc, smartphone e tablet, consentirà di snellire le pratiche burocratiche e di velocizzare i tempi. Le parti potranno scambiarsi proposte per la composizione transattiva della controversia ovvero iniziare la procedura di conciliazione che, per alcune materie, prevede lo scambio di comunicazioni tra utente e operatore, per altre una video-conferenza attraverso l’accesso ad una stanza virtuale riservata. Se la conciliazione ha esito positivo, il conciliatore redige un verbale -  titolo esecutivo a tutti gli effetti -  in cui si prende atto dell'accordo che conclude la controversia: in caso contrario, l’utente potrà chiedere a Corecom o Agcom di definire la controversia, oppure potrà fare ricorso alla giustizia ordinaria.

Obiettivi

Lo spot mira a promuovere la conoscenza presso i cittadini della nuova piattaforma messa a disposizione dei consumatori per dirimere le controversie con gli operatori.

Target

Destinatari della campagna sono tutti i cittadini italiani, dai 18 anni in su.

Contenuto dei messaggi

Lo spot ha un contenuto esplicativo semplice e diretto, volto ad informare i consumatori delle nuove possibilità per definire le controversie.

Strumenti e mezzi

La campagna è stata diffusa sulle reti Rai (spot radio e tv).


Fonte: Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Campagna , conciliaweb , agcom
Torna all'inizio del contenuto