Esplora contenuti correlati

La Guardia di Finanza, polizia economico-finanziaria al servizio del Paese

21 gennaio 2019

Lo spot televisivo

La campagna, concepita con l’intento di diffondere la conoscenza della Guardia di Finanza, si inserisce nell’ambito delle strategie di comunicazione istituzionale, adottate a livello centrale dal Corpo, finalizzate ad agevolare il graduale avvicinamento al cittadino, rendendolo partecipe dell’utilità sociale, diretta e indiretta, delle operazioni di servizio delle Fiamme Gialle.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è sensibilizzare i cittadini rispetto alle potenzialità operative della Guardia di Finanza, moderna Forza di Polizia posta a presidio della sicurezza economico-finanziaria dello Stato e dell’Unione europea, delle Regioni e degli Enti locali.  In senso più ampio, ci si propone di favorire la consapevolezza della professionalità e delle competenze del Corpo, nonché della sua vocazione sociale che, da sempre, ispira l’operato degli appartenenti all’Istituzione.

Target

Destinatari della campagna sono i cittadini: dai giovani alle famiglie, sino alle persone più anziane.

Contenuto dei messaggi

Lo spot è realizzato con frammenti video montati in rapida sequenza, tratti da registrazioni compiute nel corso di attività operative o da servizi televisivi dedicati al Corpo.

Strumenti e mezzi

La campagna è in programmazione sulle reti Rai (spot tv). Ulteriori informazioni sulla struttura organizzativa della Guardia di Finanza, sulle sue attività operative e sulle modalità di arruolamento nel Corpo sono sul sito istituzionale www.gdf.gov.it.

Fonte: Guardia di Finanza

Campagna , Guardia di Finanza
Torna all'inizio del contenuto