10 luglio 2018
I Comitati regionali per le comunicazioni (Co.re.com.) operano come organi funzionali dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In particolare, con la delibera 53/99/CONS, Agcom ha delegato ai Corecom funzioni in materia di:
- conciliazione delle controversie tra cittadini e operatori di telefonia fissa, mobile, internet e pay-tv;
- rispetto, nel settore radiotelevisivo, delle norme in materia di tutela dei minori, delle minoranze linguistiche;
- media education;
- rispetto della par condicio;
- tenuta del registro degli operatori di comunicazione.
Con il nuovo accordo quadro sottoscritto da Agcom, Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e la Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle regioni e delle province autonome, le funzioni delegate ai Corecom sono state ulteriormente ampliate.
Obiettivi
La campagna intende promuovere la conoscenza delle funzioni dei Corecom sul territorio.
Target
I destinatari della campagna sono tutti i cittadini italiani, dai 18 anni in su.
Contenuto dei messaggi
Gli spot, realizzati in grafica animata, hanno un contenuto esplicativo semplice e diretto, volto ad informare in maniera immediata ed efficace sulle funzioni dei Corecom a favore della comunità.
Strumenti e mezzi
La campagna è stata diffusa sulle reti Rai (spot tv).
Fonte: Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Campagna , comitati regionali