Esplora contenuti correlati

Guardia Costiera: la tua sicurezza in mare

5 giugno 2021

Lo spot televisivo

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, attraverso il Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera, ha tra le proprie competenze la salvaguardia della vita umana in mare. 
Con l’approssimarsi della stagione estiva e con l’esponenziale incremento di turisti nelle acque e lungo le coste del Paese, si rende necessario sensibilizzare l’utenza del mare a comprendere il ruolo svolto dalla Guardia Costiera. 

Obiettivi

Fornire agli utenti del mare le informazioni necessarie per poter individuare l’organizzazione a cui fa capo la sicurezza in mare, indicando le modalità per entrare in contatto in caso di situazioni di emergenza. 

Target         

Tutti coloro i quali per diporto o per lavoro vivono il mare. 

Contenuto del messaggio

Lo spot, attraverso la voce di un testimonial d’eccezione, il noto attore e doppiatore italiano Luca Ward, si prefigge di richiamare l’attenzione del grande pubblico sul numero per le emergenze in mare “1530”, attraverso una carrellata di immagini che descrivono le attività della Guardia Costiera, sempre rivolte a garantire la sicurezza in mare e il regolare svolgimento delle attività ricreative e commerciali, nonché la tutela dell’ecosistema marino. 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media. 

Il sito web di riferimento è: www.guardiacostiera.gov.it

Campagna , 1530 , guardia costiera
Torna all'inizio del contenuto