Esplora contenuti correlati

“Fai anche tu la tua parte. Resta a casa”

24 marzo 2020

Lo spot televisivo

Prosegue la campagna di informazione e sensibilizzazione sull’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è promuovere comportamenti virtuosi da parte dei singoli cittadini, anche se apparentemente irrilevanti, in particolare restare a casa per limitare la diffusione dell’epidemia.

Target

Tutta la popolazione

Contenuto dei messaggi

Simone Cristicchi, testimonial della campagna, racconta un’antica favola africana in cui un piccolo colibrì e un leone, davanti ad un enorme incendio che sta distruggendo la foresta, si parlano. Dice il leone al colibrì, diretto al lago per prendere qualche goccia d’acqua nel suo becco e aiutare a spegnere l’incendio: “non penserai di spegnere l’incendio con quattro gocce d’acqua” e il saggio colibrì risponde: “Io faccio solo la mia parte.”

Il claim è: Fai anche tu la tua parte. Resta a casa

Strumenti e mezzi

La campagna è stata diffusa sulle reti Rai (spot tv).

Fonte: Dipartimento per l’informazione e l’editoria

Campagna , #iorestoacasa , coronavirus
Torna all'inizio del contenuto