Esplora contenuti correlati

Conferenza Nazionale della Cooperazione allo sviluppo, CO-OPERA 2022

21 giugno 2022

Lo spot televisivo

L’articolo 16, comma 3 della legge 125/2014 prevede che ogni tre anni il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale convochi una Conferenza pubblica nazionale per favorire la partecipazione dei cittadini nella definizione delle politiche di cooperazione allo sviluppo e che vede la partecipazione dei Vertici istituzionali della Repubblica italiana, degli alti rappresentanti dell’Unione Europea, di organismi internazionali e della società civile italiana.

Obiettivi

La Conferenza è un’importante occasione per valutare e far conoscere al grande pubblico le priorità e le iniziative della cooperazione allo sviluppo e dell’aiuto umanitario.

Lo scopo della campagna è di far conoscere l’evento della conferenza e di favorire la partecipazione alla stessa dei cittadini interessati nonché di sensibilizzarli sui temi della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Target

Tutti i soggetti della Cooperazione Italiana e il grande pubblico.

Contenuto dei messaggi

Lo spot mostra varie immagini che rappresentano scene di vita quotidiana e lavorativa nei Paesi in cui l’Agenzia opera, che sottolineano l’importanza dell’inclusione, della solidarietà e della cooperazione sociale. Il voiceover invita i destinatari del messaggio a iscriversi a Coopera, seconda conferenza internazionale della cooperazione allo sviluppo che si terrà il 23 e il 24 giugno a Roma.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv).

Campagna , Cooperazione , sviluppo , CO-OPERA
Torna all'inizio del contenuto