Esplora contenuti correlati

Cortina 2021 - Campionati mondiali di sci alpino

2 febbraio 2021

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Dal 7 al 21 febbraio 2021 Cortina ospita i Campionati mondiali di sci alpino. La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo sport contribuisce alla realizzazione dell’evento e promuove la campagna di comunicazione istituzionale in collaborazione con la Fondazione Cortina 2021 e con il Commissario per la realizzazione del progetto sportivo dei Campionati mondiali di sci alpino di Cortina 2021. 
I Campionati mondiali di sci alpino sono il primo appuntamento mondiale di sport invernali in tempo di pandemia. La campagna intende quindi rilanciare l’idea della ripartenza del Paese attraverso lo sport.

Obiettivi della campagna

Gli obiettivi della campagna sono: 
•    diffondere e alimentare la passione per lo sci, anche e soprattutto in un momento di difficoltà del settore sportivo;
•    diffondere l’immagine di un’Italia che fa sistema e riparte con il lavoro di squadra delle istituzioni, a tutti i livelli.

Target

Target principale:

  • il pubblico degli sportivi, appassionati di sport invernali;
  • gli stakeholder del mondo dello sci. 

Target secondario:

  • tutta la popolazione e, in particolare, i giovani 

Contenuto del messaggio

Con il claim “Insieme vinciamo”, lo spot evidenzia il lavoro di squadra che l’Italia riesce a mettere in campo anche in un momento così difficile come quello della pandemia. L’Italia riparte, attraverso lo sport, ed è pronta a raccogliere le sfide facendo sistema, con rispetto, impegno e passione, per riaccendere il futuro. 

Strumenti e mezzi 

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot radio e tv), in tv, sulla stampa, sul web e sui social media. 

Fonte: Dipartimento per lo sport

Campagna , Mondiali , Sci , Cortina
Torna all'inizio del contenuto