Esplora contenuti correlati

Art Bonus. Diventa anche tu mecenate

23 ottobre 2019

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Presentazione

La campagna di comunicazione Art bonus. Diventa anche tu mecenate intende sensibilizzare al mecenatismo cittadini e imprese per contribuire, con donazioni libere, alla tutela del patrimonio culturale italiano. Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, promotore del progetto, giunto alla quinta edizione, ha l’intento di diffondere nei cittadini il valore etico della tutela del patrimonio culturale, visto come bene comune, e di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità. La legge n. 106 del 2014 riconosce il diritto a un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato.

Obiettivi

La campagna si pone gli obiettivi di promuovere il mecenatismo, di sensibilizzare il pubblico alla tutela del patrimonio culturale e di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità attraverso la partecipazione attiva.

Target

I destinatari della campagna sono tutti i cittadini, le aziende, gli enti e le istituzioni che operano nel settore della cultura

Contenuto dei messaggi

Il video, realizzato dal Centro sperimentale di cinematografia, ha come protagonista il patrimonio culturale italiano e il messaggio esorta a tutelarlo: “Diventa anche tu mecenate, regala emozioni!”. La call to action invita ogni cittadino a sostenere la cultura con erogazioni liberali a cui lo Stato riconosce un beneficio fiscale del 65% sull’importo donato.

Strumenti e mezzi

La campagna è stata diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio). Il sito dedicato è: artbonus.gov.it.


Fonte: Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e sito artbonus.gov.it

Campagna , patrimonio culturale , mecenate
Torna all'inizio del contenuto