Esplora contenuti correlati

Arruolamento Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri

29 gennaio 2020

Lo spot televisivo

La campagna di comunicazione, promossa dal Ministero della Difesa e dall’Arma dei Carabinieri, ha l’intento di promuovere e consolidare l’immagine dell’Istituzione e, nel contempo, pubblicizzare le modalità di arruolamento nell’Arma

Obiettivi

Primo obiettivo della campagna è far conoscere le diverse attività alla base della formazione ed i valori connessi all’Istituzione. Inoltre, evidenziando le peculiarità di ogni categoria concorsuale, Ufficiali, Marescialli e Carabinieri, ha come altro obiettivo quello di suscitare nei potenziali concorrenti lo stimolo a partecipare ai concorsi di ammissione. La prima fase della campagna è dedicata al Concorso per Ufficiali.

Target

I destinatari della campagna sono tutti i giovani che abbiano l’età e i requisiti per partecipare al concorso.

Contenuto dei messaggi

La campagna prevede uno spot dedicato al Concorso per Ufficiali dei Carabinieri che, utilizzando un montaggio dinamico e modulato, espone le attività e le caratteristiche dell’istituto di formazione, nonché le attività operative che seguiranno una volta terminato l’iter formativo, svolte da tutte le articolazioni dell’Arma. Nello spot, oltre ad alcune brevi battute degli attori è stata inserita una voce fuori campo che illustra i requisiti principali per la partecipazione al concorso e dà indicazione del sito istituzionale dell’Arma dei Carabinieri per gli approfondimenti.

Strumenti e mezzi

Campagna diffusa sulle reti Rai (spot tv) e sul sito: www.carabinieri.it

Fonte: Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri

Campagna , Carabinieri , Concorso
Torna all'inizio del contenuto