Esplora contenuti correlati

"Arruolamento Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare"

26 febbraio 2021

Lo spot televisivo

La campagna intende far conoscere le modalità di arruolamento nell’Aeronautica Militare, in particolare per il concorso per Allievi Marescialli. La campagna intende, inoltre, promuovere l’immagine dell’Istituzione.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è far conoscere le modalità di partecipazione al concorso per Allievi Marescialli.
La campagna, inoltre, intende promuovere i valori connessi all’Istituzione e le diverse attività oggetto della formazione.

Target

I destinatari della campagna sono i giovani che abbiano un’età compresa tra i 17 e i 26 anni, che abbiano conseguito, o possano conseguire entro il 2021, il diploma di maturità e che abbiano l’idoneità psico-fisica al servizio militare.

Contenuto del messaggio

Lo spot mostra le diverse attività e le caratteristiche della professione, nonché le attività operative e quelle al servizio della collettività che si svolgeranno al termine dell’iter formativo. Nello spot sono altresì descritti i valori dell’Istituzione e la prospettiva di una professione altamente qualificata e specializzata. Si intende così suscitare nei ragazzi lo stimolo a partecipare alle selezioni, invogliandoli ad intraprendere una vera e propria scelta di vita. Con il claim “La tua scelta per volare alto”, lo spot intende infondere nei giovani la consapevolezza che l’ingresso in Aeronautica Militare li renderà protagonisti del loro futuro.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv) e sul web.

Il sito dedicato è: www.aeronautica.difesa.it

Fonte: Aeronautica Militare

Campagna , Aeronautica Militare , Concorso
Torna all'inizio del contenuto