Esplora contenuti correlati

"Arruolamenti Marescialli dell’Arma dei Carabinieri"

26 febbraio 2021

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La campagna intende far conoscere le modalità di arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, in particolare il concorso per l’ammissione all’11° Corso Triennale Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri. La campagna intende, inoltre, promuovere l’immagine dell’Istituzione.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è far conoscere le modalità di partecipazione al concorso per l’ammissione all’11° Corso Triennale Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri.
La campagna, inoltre, intende promuovere i valori connessi all’Istituzione e le diverse attività oggetto della formazione.

Target

I destinatari della campagna sono i giovani che abbiano compiuto 17 anni e che abbiano conseguito, o possano conseguire entro il 2021, il diploma (corso di studi di 5 anni).

Contenuto del messaggio

Lo spot mostra le diverse attività e le caratteristiche della professione, nonché le attività operative e di sostegno/aiuto alla popolazione che seguiranno una volta terminato l’iter formativo. Attraverso la descrizione dei valori e delle attività dell’Istituzione, si intende suscitare nei ragazzi lo stimolo a partecipare alle selezioni, e invogliarli ad intraprendere una vera e propria scelta di vita.

La voce narrante fuori campo illustra i requisiti principali per la partecipazione al concorso e indica il sito istituzionale di riferimento per gli approfondimenti.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sul web.

Il sito dedicato è: www.carabinieri.it.

Fonte: Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri

Campagna , Arma dei Carabinieri , Concorso
Torna all'inizio del contenuto