Esplora contenuti correlati

App Immuni

31 agosto 2020

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La campagna di comunicazione “Più siamo e meglio stiamo” prodotta dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria, promuove l’adozione dell’applicazione per device portatili "Immuni", finalizzata alla notifica di contatto ai soggetti che sono stati esposti a contatti ravvicinati con persone diagnosticate positive al Covid-19.

L'efficacia di tale applicazione dipende in larga misura dalla diffusione del suo utilizzo e dalla propensione dei cittadini a considerarla uno strumento utile per la prevenzione e la salute di tutti.

Obiettivi della campagna

La campagna ha come obiettivi:

  • rilanciare la app per accrescere i download;
  • spiegare ai cittadini l’utilità dell’applicazione;
  • chiarire cosa fare in caso di notifica;
  • promuovere il senso di responsabilità personale e di appartenenza alla collettività nazionale.

Target

Il target è l’intera collettività sul territorio nazionale, con particolare attenzione alle giovani famiglie, maggiormente sensibili rispetto al tema del contagio dei propri familiari.

Contenuto del messaggio

Il messaggio è affidato al carisma, all'affidabilità ed alla capacità comunicativa di Flavio Insinna che, in un simpatico dialogo con la nipote, spiega con semplicità e leggerezza le caratteristiche della app, raccomandandone l’utilizzo. Il claim è “Più siamo e meglio stiamo”.

Strumenti e mezzi

La campagna è in programmazione sulle reti Rai (spot tv e radio) e sui canali social. Il sito dedicato è: www.immuni.italia.it .

Fonti: Dipartimento per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Dipartimento per l’informazione e l’editoria

Campagna , App Immuni
Torna all'inizio del contenuto