Esplora contenuti correlati

All star: Al cinema, in sicurezza

7 settembre 2021

Lo spot televisivo 1
Lo spot televisivo 2
Lo spot televisivo 3

Lo spot televisivo 4

Lo spot radio

La campagna, è stata lanciata in concomitanza con l’apertura della 78a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Alla campagna partecipano alcuni dei più noti attori e registi del cinema italiano.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è incoraggiare il pubblico a tornare nelle sale cinematografiche, dove è finalmente ripartita la programmazione dei film, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza, quali condizioni imprescindibili per poter vivere una nuova ‘normalità’ e contribuire alla ripresa delle attività del settore.

Target

Tutti i cittadini italiani.

Contenuto dei messaggi

La campagna prevede quattro diversi spot tratti da un cortometraggio. Gli spot evocano la magia del cinema attraverso il racconto del pomeriggio di una giovane coppia (Claudia Napolitano e Luka Zunic) che, recandosi al cinema per vedere un film, incontra attrici, attori e registi italiani nelle vesti più disparate: Edoardo Leo e Greta Scarano sono spettatori, Alessandro Siani è alla cassa insieme a Giulia Michelini e Sara Serraiocco, Lillo Petrolo e Paolo Calabresi sono al bar per vendere bibite e pop corn, Elio Germano è l’addetto alle pulizie, Pierfrancesco Favino e Anna Foglietta al controllo biglietti, Vittoria Puccini è una maschera, Barbara Bobulova e Michele Placido sono spettatori, Alice Pagani spegne le luci in sala, Giuseppe Tornatore accende lo schermo e, poco prima che inizi il film, tra gli spettatori appare Toni Servillo.

Il claim: “In attesa di tornare alla normalità, vivi la magia del cinema in sicurezza”, accompagnato dalle tre icone relative alle disposizioni di sicurezza (mascherina, distanziamento, green pass), evidenzia l’importanza di tornare nelle sale cinematografiche nel rispetto delle regole che proteggono noi stessi e gli altri.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media.

Il sito di riferimento è www.cultura.gov.it

Campagna , cinema
Torna all'inizio del contenuto