Esplora contenuti correlati

Iscrizioni online nelle Scuole anno scolastico 2015/2016

10 febbraio 2015

Lo spot video

Presentazione

Dal 15 gennaio fino al 15 febbraio sono aperte le iscrizioni online alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo, alle prime classi del secondo ciclo, ivi comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà integrativa e complementare dagli istituti professionali e dai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online e già dal 12 gennaio i genitori possono avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni online attraverso l’applicazione internet “iscrizioni online” a cui si può accedere dal sito web del MIUR. Principali destinatari le famiglie, le istituzioni scolastiche, le direzioni scolastiche regionali con i relativi uffici territoriali, le Regioni e gli Enti locali.

Obiettivi

Lo spot televisivo ricorda ai cittadini le procedure e le modalità per l’iscrizione alle scuole di I e II grado.

Target

Destinatari  della campagna sono  le famiglie, gli studenti e gli operatori della scuola.

Contenuto dei messaggi

Lo spot prevede uno speaker di sottofondo che ricorda le modalità e i tempi delle iscrizioni. Il claim della campagna è ”iscrizioni online: un click e sei a scuola”.

Strumenti e mezzi

Lo spot televisivo delle iscrizioni online è programmato sulle reti televisive RAI a partire dal 12 gennaio 2015. La campagna, inoltre, è pianificata su alcune televisioni e radio nazionali e locali, sui siti internet dei principali quotidiani e viralizzata sul web.

Fonte: Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Campagna , iscrizioni online
Torna all'inizio del contenuto