Esplora contenuti correlati

Iscrizioni on line nelle scuole A.S. 2017/2018

20 gennaio 2017

Lo spot

Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017 sono aperte le iscrizioni al nuovo anno scolastico, il 2017/2018.
Per chi deve iscriversi ad una classe prima della scuola primaria e della secondaria di I e II grado o ai corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle Regioni che hanno aderito al sistema (Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia e Veneto), la procedura si svolge completamente on line, sul sito www.iscrizioni.istruzione.it.

Chi ha già un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà utilizzare quelle credenziali per accedere al portale delle iscrizioni senza effettuare prima la registrazione. Per poter effettuare la domanda bisogna prima registrarsi, acquisire apposite credenziali e poi procedere con l’iscrizione. Bastano pochi passaggi.

Obiettivi

Lo spot televisivo punta a far conoscere alle famiglie il servizio e a ricordare loro le scadenze da rispettare per poter effettuare l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado ed ai corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle Regioni che hanno aderito al sistema.

Target

Destinataria della campagna è la popolazione, con particolare riferimento ai chi deve iscrivere un figlio a scuola. La campagna rende comunque noto ai cittadini il fatto che la Pubblica Amministrazione offre servizi che, attraverso l’uso della Rete, velocizzano pratiche burocratiche come le iscrizioni.

Contenuto dei messaggi

Lo spot realizzato in grafica prevede uno speaker di sottofondo che spiega come scegliere la propria scuola ed effettuare l’iscrizione. Il claim è “L’iscrizione è fatta, è fatta on line!”.

Strumenti e mezzi

Lo spot è in onda sulle reti televisive e radiofoniche RAI a partire dal 16 gennaio. Sarà inoltre diffuso attraverso i canali social del Miur.

Articoli correlati

Iscrizioni a scuola, dal 9 gennaio al via la fase di registrazione sul portale dedicato

Fonte: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Campagna , iscrizioni online
Torna all'inizio del contenuto