Esplora contenuti correlati

Il WEB un posto migliore. Fai la tua parte!

16 febbraio 2016

Lo spot video

Il 9 febbraio 2016 si celebra in oltre 100 paesi il Sid (Safer Internet day) giornata mondiale della sicurezza in Rete. "Play your part for a better Internet!” è lo slogan scelto per l’edizione 2016. In occasione di tale ricorrenza, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in qualità di coordinatore del progetto Generazioni connesse, ha prodotto uno spot finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul loro ruolo da utenti attivi e responsabili in grado di fare del web un luogo positivo e sicuro.

Obiettivi

Gli spot televisivi puntano a far conoscere agli studenti, alle famiglie e a tutti gli operatori del mondo scolastico l’importanza di un uso sicuro della Rete.

Target

Destinatari della campagna  sono gli studenti, le famiglie e gli operatori scolastici in generale. La campagna punta a far capire la necessità e l’importanza di fare del web un posto migliore. Se ben utilizzato il web offre numerose opportunità di conoscenza.

Contenuto dei messaggi

Lo spot realizzato con un girato di 30’’ ha per protagonisti gli studenti  di un istituto scolastico e mette in scena un momento di quotidianità scolastica che potrebbe verificarsi quando i ragazzi usano il web in modo improprio, senza preoccuparsi delle conseguenza. Lo spot  prevede la presenza di un testimonial che interviene e richiama gli studenti , ricordando loro che umiliare qualcuno non è mai divertente e farlo su internet è da vigliacchi! Il claim è “Il web un posto migliore. Fai la tua parte!”

Strumenti e mezzi

Lo spot televisivo va onda sulle reti televisive  RAI a partire dal 9 febbraio. Sarà inoltre diffuso attraverso i canali social del Miur, ed altre reti televisive.

 Fonte: Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca

Campagna , web
Torna all'inizio del contenuto