Esplora contenuti correlati

Finanziamenti alle micro e piccole imprese agricole, nelle forme di imprese individuali, di società agricole e di cooperative

21 marzo 2017

Lo spot video

Lo spot radiofonico

La campagna è stata realizzata dall’INAIL in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere concretamente salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. In particolare, l’iniziativa ha l’obiettivo di informare sul contenuto dell’avviso pubblico ISI Agricoltura anno 2016/2017 – G.U. 28.07.2016 - destinato alle imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria che investono per il miglioramento delle condizione di salute e sicurezza.

Obiettivi

La campagna informativa, oltre a veicolare le informazioni tecniche, le tempistiche e gli elementi procedurali del bando vuole sostenere con i finanziamenti progetti per l’acquisto o il noleggio con patto di acquisto di nuovi trattori agricoli o forestali e macchine agricole e forestali

Target

Micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.

Contenuto dei messaggio

La creatività presenta un “format” in continuità con le ultime campagne di prodotto sui finanziamenti alle imprese con riferimento alla rappresentazione visiva delle informazioni e dei dati dell’Avviso pubblico, evidenziati con il linguaggio dell’infografica.

Il messaggio “Fai muovere la tua impresa, investi in sicurezza” vuole essere un richiamo all’azione e mette in evidenza le finalità di prevenzione dei progetti finanziabili e le risorse stanziate. Fa riferimento a progetti per l’acquisto o il noleggio con patto di acquisto di nuovi trattori agricoli o forestali e macchine agricole e forestali.

Sono soluzioni innovative che incidono sulla sostenibilità globale della singola impresa agricola attraverso: la riduzione del rischio infortunistico lavorativo (aspetto prevenzionale); la riduzione dell’inquinamento acustico e abbattimento delle emissioni inquinanti (sostenibilità ambientale); il miglioramento del rendimento (sviluppo dell’impresa agricola).

Strumenti e mezzi

La campagna è stata lanciata il 5 dicembre 2016 ed è proseguita nei primi mesi del 2017 nei tempi previsti per la presentazione delle domande on line (termine 28 aprile 2017). La pianificazione media prevede: stampa quotidiana e periodica, televisione e radio nazionali e locali, internet.

FONTE: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Campagna , finanziamenti , imprese agricole
Torna all'inizio del contenuto