Esplora contenuti correlati

Spiaggia libera

1 agosto 2009

Presentazione

"Spiaggia Libera" è il titolo della campagna di comunicazione promossa dal Ministero dell'Ambiente sui temi della tutela del mare e delle spiagge pulite e sulla raccolta differenziata sui litorali.

La campagna, comprende uno spot televisivo e radiofonico, affissioni, pubblicazioni sulle principali testate nazionali, installazioni nelle stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Bologna, Napoli e pubblicità sui mezzi di trasporto delle principali città italiane. L’obiettivo è di  promuovere e diffondere la conoscenza e il rispetto verso la natura che ci circonda, un bene comune verso il quale tutti siamo responsabili.

Il messaggio veicolato è semplice e diretto: "La spiaggia libera è sempre meno libera. Non lasciare rifiuti sulla sabbia, perché se per dimenticarli basta un attimo, per smaltirli serve più tempo di quanto immagini", accompagnato dalla indicazione del tempo di smaltimento di alcuni dei rifiuti più comuni: contenitore di plastica 300 anni, bottiglie di vetro 4000 anni, lattine 1000 anni, piatti di plastica 300.

Lo spot mostra un giovane ripreso di spalle che cammina a piedi nudi sull’arenile,  improvvisamente sul terreno compaiono rifiuti di ogni genere dalla plastica alle bottiglie e la voce dello speaker dice: “E’ questa l’impronta che vuoi lasciare di te? Aiutaci a mantenere le spiagge più libere dai rifiuti”.

Lo spot televisivo, della durata di 30 secondi, andrà in onda sulle reti RAI dal 3 al 23 agosto.

Diffusione

  • Spot TV

Link sul web

Campagna , libera , spiaggia
Torna all'inizio del contenuto