Esplora contenuti correlati

Sms Consumatori

1 aprile 2009

Presentazione

SMS Consumatori è un servizio promosso dal Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali e realizzato in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori e con l’Ismea. 
L’obiettivo del servizio è quello di informare i cittadini sui prezzi dei principali prodotti agroalimentari, ma anche di ampliare la conoscenza sia delle filiere agroalimentari, sia delle caratteristiche dei prodotti, promuovendo così comportamenti alimentari sani. 
Inviando un semplice SMS - completamente gratuito - al numero unico per tutti i gestori telefonici 47947, con il solo nome del prodotto d’interesse, in tempo reale, si riceverà un sms di risposta con i prezzi medi stabiliti all’origine, all’ingrosso e al dettaglio di 84 prodotti come ad esempio frutta, ortaggi, latte e latticini, carne, pesce, pane, pasta. 
Nello specifico le notizie disponibili sono il prezzo medio di vendita, rilevato giornalmente, suddiviso in tre macro aree regionali (Nord, Centro, Sud) e il prezzo medio nazionale all’origine e all’ingrosso aggiornato settimanalmente e fornito da Ismea.
Un servizio moderno, veloce, e gratuito, pensato per tutti i consumatori e utile per una spesa più intelligente e consapevole.

L’iniziativa prevede la diffusione di uno spot televisivo, in onda sulle tre reti RAI a partire dal 1 fino al 14 aprile. 
Per ulteriori informazioni e approfondimenti, è possibile visitare anche il sito internet www.smsconsumatori.it, oppure attraverso la diffusione di newsletter della rivista Agricoltura italiana online e tramite attività editoriali quali ad esempio la diffusione di opuscoli sul servizio.

Diffusione

  • Spot TV

Per saperne di più

Link sul web

Campagna , consumatori , SMS
Torna all'inizio del contenuto