Esplora contenuti correlati

Servizio informativo "Tuttofamiglia"

1 luglio 2009

Presentazione

La campagna, firmata dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale), presenta il nuovo servizio informativo “Tuttofamiglia”, che offre, attraverso un call center e un sito web, informazioni dettagliate e personalizzate su molte tematiche familiari, con particolare riguardo alla tutela della maternità e paternità ed alle misure di sostegno al reddito.

Gli utenti potranno accedere alle informazioni secondo diverse modalità. E’ possibile effettuare una chiamata telefonica attraverso il computer, utilizzando la tecnologia VOIP (Voice Over Internet Protocol), oppure consultare la sezione “INPS risponde” all’interno del sito www.tuttofamiglia.info, in modo da poter comodamente richiedere l’invio di documenti e certificati via posta prioritaria. Infine, al numero 803 164 è disponibile un Contact Center in otto diverse lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, polacco ed arabo).

La campagna di comunicazione comprende spot TV, spot radio e annunci stampa.

Lo spot tv, in onda dal 18 Luglio al 1 Agosto e dal 15 al 28 settembre, ha la durata di 30 secondi e mostra alcune scene di ordinaria vita familiare caratterizzate dalla presenza di punti interrogativi su oggetti tipici del mondo quotidiano, come pannolini, tovaglie, biscotti. Essi rappresentano in maniera simpatica ed accattivante quelle domande a cui il servizio Tuttofamiglia è ora in grado di dare una risposta.

Per rafforzare questo concetto, negli annunci stampa è utilizzato anche lo slogan “Ogni famiglia ha le sue domande. Per le risposte c’è Tuttofamiglia”.

Diffusione

Per saperne di più

Link sul web

Campagna , tuttofamiglia
Torna all'inizio del contenuto