Esplora contenuti correlati

Ricostruire L'Aquila

1 gennaio 2010

Presentazione

Il Comune dell’Aquila, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha realizzato, ad un anno dal drammatico terremoto che ha colpito l’Abruzzo, un nuovo spot televisivo per promuovere la raccolta fondi per la ricostruzione della città de L’Aquila.

Il filmato, della durata di circa 50 secondi, mostra un doloroso scenario panoramico de L’Aquila distrutta sotto le macerie mettendo in risalto alcuni monumenti storici: la Basilica di Collemaggio, la Chiesa delle Anime Sante, la Chiesa di S. Maria Paganica e il Palazzo del Governo ormai resi inaccessibili dal sisma.

Protagonista dello spot l’attore Alessandro Gassman assorto a guardare un album di fotografie che raffigurano persone, strade e monumenti prima del terremoto e, a seguire, immagini di ricostruzione con l’intervento degli uomini della Protezione civile.

A conclusione dello spot l’invito ad avere il coraggio di ricominciare: “Ricostruiamo anche le coscienze. L’Aquila torna presto a volare.”

Durante il videocomunicato, che andrà in onda sulle reti RAI dal 28 gennaio al 3 febbraio, compare in sovraimpressione il numero di conto corrente dove poter effettuare le donazioni: CARISPAQ – Sede L’Aquila - C/C 155820

Campagna gennaio 2010

L'Aquila

Diffusione

  • Spot video

Link sul web

Campagna , terremoto , L'Aquila
Torna all'inizio del contenuto