Esplora contenuti correlati

Progetto Eden - Destinazioni europee di eccellenza

1 luglio 2012

Lo spot video

Presentazione

Lo spot sul Progetto comunitario EDEN-Destinazioni europee di eccellenza intende promuovere in 30 secondi le destinazioni vincenti nelle varie edizioni, dal 2007 al 2011: Specchia, in provincia di Lecce, per il turismo rurale; Corinaldo, in provincia di Ancona per il patrimonio immateriale; la Penisola del Sinis e Isola di Mal di Ventre in Sardegna, per le aree protette, Monte Isola sul Lago d’Iseo, per il turismo acquatico e il sito minerario dismesso di Montevecchio, Comune di Guspini, in Sardegna, per la riconversione dei siti a fini turistici.

Si tratta di destinazioni poco note e dove è possibile sperimentare una vacanza diversa dai soliti stereotipi, in armonia con l’ambiente e la comunità locale, degustare prodotti tipici, apprezzare l’artigianato locale, partecipare ad eventi e manifestazioni locali. Lo straordinario patrimonio naturale, culturale, storico e artistico, materiale e immateriale, la vasta gamma di itinerari che attraversano l’Italia, da Nord a Sud e nelle isole, consentono a turisti e visitatori di entrare in contatto con luoghi, ambienti e tradizioni, che, per le loro caratteristiche e la loro peculiare storia, non possono che stimolare particolari emozioni.

Il messaggio è quello di uscire dall’ottica del turismo di massa, per scoprire destinazioni alternative, in una dimensione fatta di emozione, attenzione e lentezza. Questo spot è un invito a viaggiare con il cuore, per fare esperienze autentiche e assaporare l’eccellenza. Una mongolfiera a forma di cuore solca i cieli delle destinazioni EDEN vincenti, accompagnando le emozioni di un modo diverso di viaggiare.

Lo spot è stato trasmesso sulle reti RAI dal 29 giugno al 12 luglio.

Fonte: Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo

Campagna luglio 2012

Torna all'inizio del contenuto