Esplora contenuti correlati

Le sette vie d'Abruzzo

1 luglio 2009

Presentazione

La campagna, che promuove le straordinarie e poco conosciute bellezze dell’Abruzzo, in questa prima fase, è sviluppata intorno alle “Le sette Vie d’Abruzzo” così individuate:

  • la via del Sacro e del mistero;
  • la via dei Borghi antichi;
  • la via dell’Acqua e del Sole;
  • la via degli animali selvaggi;
  • la via della natura selvaggia;
  • la via dei sapori;
  • la via del cuore.

La promozione durante il G8 a L'Aquila

I filmati delle sette vie dell’Abruzzo avranno uno spazio espositivo importante in occasione del G8. Le sette vie saranno anche il grande servizio d’apertura della rivista “Magic Italy”, al suo primo numero, che verrà distribuita al G8 e sarà dedicata alle eccellenze italiane.

L'accordo con Alitalia e Trenitalia

Grazie ad un particolare accordo, Alitalia metterà a disposizione una tariffa unica “fly & drive” da tutta Italia verso l’Abruzzo a partire da 89 Euro tutto incluso; Trenitalia offrirà uno sconto del 30% sui viaggi di andata e ritorno per l’Abruzzo dal 1 luglio al 30 settembre. Inoltre, per lo stesso periodo, 21 filmati tratti “Le sette Vie d’Abruzzo” saranno diffusi a bordo dei treni ad Alta Velocità, nelle stazioni ferroviarie, a bordo degli aerei, nelle salette vip e nelle televisioni a circuito chiuso degli aeroporti.

Sul Web

I filmati saranno inseriti nel sito www.italia.it, on line in una prima versione promozionale dalla seconda settimana di luglio, con audivisivi della durata di 6/7 minuti per ciascuna via.

Il magazine "Magic Italy"

La rivista bimensile Magic Italy, che sarà dedicata alle eccellenze italiane, il cui primo numero sarà diffuso in occasione del G8, prevede un focus sulle sette vie dell’Abruzzo. È un magazine a vocazione fotografica. Saranno le immagini a prevalere per creare attenzione ed emozione nel lettore. Oltre all’estetica e alla qualità dei contenuti, Magic Italy vuole anche essere un magazine di servizio, corredando ogni articolo con una serie di informazioni pratiche e chiare per entrare immediatamente in contatto con le eccellenze raccontate.

Pubblicazioni

Le sette vie d’Abruzzo avranno anche una versione cartacea curata dalla Regione Abruzzo. I sette volumi, snelli ma ricchi di fotografie ed itinerari, saranno diffusi ai partecipanti del G8, attraverso le sedi Enit e i canali distributivi di Alitalia e Trenitalia. Saranno realizzati in lingua italiana ed inglese.

Giochi del Mediterraneo

Il Ministero del Turismo, in collaborazione con la RAI, ha approntato una campagna con autorevoli testimonial del mondo dello sport dal titolo “Lo sport italiano con l’Abruzzo nel cuore” (Valentina Vezzali, Yuri Chechi, Antonio Rossi, Gelindo Bordin, Andrea Lucchetta). I filmati saranno mandati in onda durante le telecronache sportive della rassegna sportiva.

Diffusione

  • Le sette vie d'Abruzzo
  • Lo sport italiano con l'Abruzzo nel cuore

Per saperne di più

Link sul web

Campagna , Abruzzo
Torna all'inizio del contenuto