Esplora contenuti correlati

Conferenza nazionale della Famiglia - anno 2010

1 ottobre 2010

Presentazione

Nei giorni 8-9-10 novembre 2010 si tiene a Milano la Conferenza Nazionale sulla Famiglia organizzata dal Sottosegretariato della Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle politiche familiari – Sen. Carlo Giovanardi - con il supporto del relativo Dipartimento e dell’Osservatorio Nazionale sulla Famiglia.
Scopo principale della Conferenza, che segue quella di Firenze del maggio 2007, è di favorire un’ampia consultazione fra le forze sociali, economiche, politiche e culturali in vista della formulazione di un Piano nazionale di politiche per la famiglia che tenga conto dei rapidi mutamenti della società odierna.
La Conferenza è caratterizzata dal messaggio “Famiglia - Storia e futuro di tutti” sul quale è stata sviluppata tutta la campagna di comunicazione che promuove l’evento.

La campagna di comunicazione comprende spot tv-radio, annunci stampa, un sito web dedicato, affissioni e altri mezzi di comunicazione presenti soprattutto a livello locale.

La sua simbologia viene esplicitata nel logo, che rappresenta proprio il segno grafico e matematico dell’infinito: un otto orizzontale, riprodotto in una duplice sequenza che, da una parte, introduce il concetto di moltitudine, e, dall’altra, esalta ancor di più l’idea di ripetitività nel tempo propria di questo termine/simbolo. I quattro punti in alto vanno a completare la composizione grafica rappresentando il capo delle sagome raffigurate: i componenti della famiglia. Il logo rappresenta la sintesi tra la prossimità necessaria dell’oggetto comunicato, la famiglia, e l’istituzionalità dei soggetti e dei destinatari primari del messaggio.

Lo spot sarà trasmesso sulle reti televisive e radiofoniche della RAI a partire dal 18 ottobre per due settimane.

Fonte: Dipartimento per la Famiglia

Campagna ottobre 2010

Diffusione

Link sul web

Campagna , anno , conferenza famiglia
Torna all'inizio del contenuto