Esplora contenuti correlati

Cliclavoro

1 dicembre 2012

Presentazione

Dal 22 ottobre è on line Cliclavoro, il nuovo portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali realizzato per favorire e migliorare  l’intermediazione tra domanda e offerta di lavoro e il raccordo tra i sistemi delle imprese, dell’istruzione, della formazione e delle politiche sociali.
L’obiettivo principale è garantire a tutti gli operatori del “sistema lavoro” un accesso semplice ed immediato ad un catalogo completo e dettagliato di informazioni e servizi per il lavoro, disponibili in un sistema informativo condiviso e cooperativo.

Obiettivi

Obiettivo principale della campagna di comunicazione è quello di promuovere gli strumenti a disposizione di giovani e aziende per favorire l’ingresso nel mercato del lavoro e contrastare il fenomeno della disoccupazione giovanile. 
Attraverso il portale, cittadini ed imprese possono, autonomamente o tramite un intermediario, pubblicare candidature ed offerte di lavoro ed effettuare ricerche per entrare in contatto con chi cerca o offre lavoro attraverso il link diretto ai servizi. Tra le novità del portale, la vetrina delle opportunità per lavorare nelle pubbliche amministrazioni, la banca dati dei percettori di sostegno al reddito e un’area informativa e di comunicazione (newsletter, rassegna stampa periodica, sondaggi).
Cliclavoro sarà presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn) e presto accessibile tramite versione mobile da cellulari smartphone.

Target

Una particolare attenzione è rivolta ai giovani che si apprestano ad entrare nel mercato del lavoro.

Contenuto dei messaggi

Nucleo dello spot è la promozione del sito www.cliclavoro.gov.it, che è nato come strumento di intermediazione per far dialogare giovani e mercato del lavoro. 
In particolare, l’apprendistato e gli incentivi alle imprese rappresentano le risposte concrete per favorire l’incontro tra domanda e offerta: cliclavoro si configura come il luogo d’incontro ideale tra lavoratore e datore di lavoro grazie al suo sistema di intermediazione e all’affidabilità delle opportunità di lavoro messe a disposizione da aziende e operatori accreditati.

Diffusione

Lo spot video

Link sul web

Campagna , lavoro , clic
Torna all'inizio del contenuto