Esplora contenuti correlati

Attenzione ai comportamenti sicuri

1 ottobre 2008

Presentazione

È partita il 7 ottobre 2008 con lo slogan: “Attenzione ai comportamenti sicuri”, la seconda fase della Campagna di comunicazione promossa dall’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) e dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, con l’obiettivo di incentivare lavoratori e imprese all’adozione di comportamenti responsabili e idonei a non mettere a repentaglio l’incolumità propria ed altrui e a prevenire incidenti.

La prima fase dell’iniziativa è stata costituita dalla presentazione dei braccialetti di silicone, indossati dal Ministro Sacconi al Meeting di Rimini, e distribuiti dal Capo dello Stato a 2500 studenti durante la cerimonia di apertura al Quirinale dell’anno scolastico.

I braccialetti di silicone sono colorati e contrassegnati da messaggi di forte impatto emotivo: “Attento, papà”, “Attenta, mamma”, “Attento, amore”, “Lavoro sicuro”, “La sicurezza è vita”. Sicché indossarne uno diventa un modo per comunicare la propria scelta di “indossare la sicurezza”.

La seconda fase dell’iniziativa, - che si protrarrà per circa tre mesi -, prevede, invece:

  • la pubblicazione di avvisi sulla stampa sia quotidiana che periodica;
  • la diffusione di spot radiofonici;
  • la presenza di banner su vari siti internet.

Durante il mese di novembre, inoltre, è programmata l’affissione di speciali manifesti sagomati negli autobus di alcune città: Milano, Verona, Treviso, Roma e Napoli.

Fonte: INAIL - Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali

Dossier del 9 ottobre 2008

braccialetti

Piano media

Documenti

Dossier correlati

Link sul web

Campagna , lavoro , sicurezza
Torna all'inizio del contenuto