Esplora contenuti correlati

2010 anno europeo della biodiversità

1 maggio 2010

Presentazione

Il 2010 è stato proclamato dall’ONU “Anno Internazionale della Biodiversità”, per evidenziare all’attenzione del mondo intero la questione dell’impoverimento ambientale del pianeta a seguito della distruzione di habitat ed ecosistemi e le inevitabili conseguenze sul benessere umano.

In tale contesto il 2010 segna per l’Italia un momento di particolare importanza per la definizione della Strategia Nazionale per la Biodiversità, attraverso la quale integrare le esigenze della biodiversità con lo sviluppo e l’attuazione delle politiche settoriali nazionali e definire la vision per la conservazione della biodiversità nel prossimo decennio.

La Strategia Nazionale per la Biodiversità, risultato di un percorso partecipato e condiviso tra mondo istituzionale, scientifico e socio-economico, è stata presentata durante la Conferenza Nazionale per la Biodiversità, organizzata a Roma dal 20 al 22 maggio dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Per sensibilizzare i cittadini alla tutela della biodiversità il ministero dell'Ambiente ha promosso uno spot televisivo andato in onda sulle reti Rai dal 27 maggio al 2 giugno 2010.

Campagna

Diffusione

  • Spot video

Link sul web

Campagna , anno , biodiversità
Torna all'inizio del contenuto