Esplora contenuti correlati

Prevenzione degli infortuni domestici

17 gennaio 2023

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Nel mese di gennaio 2023 l’INAIL ha lanciato una campagna informativa sulla prevenzione degli infortuni in ambito domestico. Si tratta di una campagna finalizzata a promuovere comportamenti virtuosi e per mettere in evidenza il valore sociale della tutela assicurativa obbligatoria e delle prestazioni fornite da Inail.


Obiettivi

La campagna mira a sensibilizzare il target di riferimento sui rischi più ricorrenti negli ambienti domestici e sulle misure da adottare per prevenire gli infortuni. Inoltre, l’azione comunicativa attraverso tutte le sue declinazioni evidenzia i temi dell’obbligatorietà e dell’innalzamento della fascia d’età fino ai 67 anni, della detraibilità, della gratuità in caso di famiglie a basso reddito IRPEF e dei termini entro i quali rinnovare la polizza assicurativa, ovvero il 31 gennaio 2023.


Target

La campagna si rivolge a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e 67 anni che svolgono, a titolo gratuito e senza vincolo di subordinazione, un’attività rivolta alla cura dei componenti della famiglia e dell’ambiente in cui dimorano, in modo abituale ed esclusivo.


Contenuto del Messaggio

Lo spot è realizzato con immagini in girato raffiguranti, con l’aiuto di una grafica ad effetto, situazioni domestiche che possono rappresentare pericoli per l’incolumità di chi svolge lavori domestici, fra cui il rischio elettrico, il rischio tagli e abrasioni, il rischio cadute, in modo tale da mostrare i reali pericoli di cui una casa è piena.

Il claim dello spot è: Inail, la persona al centro del nostro impegno.


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media, sulla stampa periodica, le radio nazionali e locali.

Campagna , INAIL , infortuni domestici
Torna all'inizio del contenuto