Esplora contenuti correlati

EXPO AID 2023

13 settembre 2023

Lo spot televisivo


Lo spot radio

“EXPO AID 2023 – Io, persona al centro” è la prima edizione di un grande evento nazionale dedicato al mondo del Terzo settore e dell’associazionismo italiano. L’evento, promosso in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, in programma al Palacongressi di Rimini il 22 il 23 settembre 2023, prevede sei seminari, attività sportive e ricreative, momenti partecipativi e di formazione.

 

Obiettivi

La campagna di comunicazione istituzionale intende promuovere l’evento “EXPO AID 2023– Io, persona al centro” e si pone una serie di obiettivi, tra cui quello di valorizzare i talenti e le competenze delle persone con disabilità, condividere idee e progetti, mettere al centro la persona e favorire un cambio di prospettiva sulle fragilità, come sancito dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.

 

Target

La campagna si rivolge a un pubblico ampio e trasversale che comprende cittadine e cittadini, giovani generazioni, associazioni, istituzioni, imprese.

 

Contenuto dei messaggi

Lo spot è realizzato dal Dipartimento per la disabilità in tecnica mista, comprendente grafica animata e immagini in girato, e raffigura momenti della vita attiva di persone disabili in autonomia o con l’assistenza di altre persone, con l’immagine dall’operatore in linguaggio LIS che affianca il voiceover, accompagnato da un sottofondo musicale.

Lo spot informa su luogo e date dell’evento: il 22 e 23 settembre 2023 nonché sull’ente organizzatore, l’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità.

 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media. Il sito dedicato è www.expoaid.it.

Campagna , disabilità , Terzo settore
Torna all'inizio del contenuto