Esplora contenuti correlati

Dedicata a te

18 luglio 2023

Lo spot televisivo


Lo spot radio

La campagna, prodotta dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, promuove la Carta solidale, una misura di sostegno alla spesa alimentare introdotta per combattere il “caro carrello” e dedicata alle famiglie con reddito Isee inferiore a 15.000 euro. La campagna è rivolta a 1.300.000 famiglie con nuclei composti da almeno tre componenti. 
Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
La Carta solidale si ritira negli uffici postali e deve essere attivata entro il 15 settembre 2023, pena l'esclusione dal contributo.

 

Obiettivi

Obiettivo primario della carta “Dedicata a te” è quello di dare alle famiglie italiane la possibilità di poter coprire con questa card un mese di spesa media, attraverso la ricarica di un contributo unico di euro 352,80.

Target

Nuclei familiari composti da tre o più componenti in possesso di una certificazione Isee in corso di validità che indichi un reddito annuo non superiore ai 15.000 euro.


Contenuto dei messaggi

Lo spot, attraverso una grafica animata e la voce del voiceover, sottolinea che l’obiettivo principale della Carta è quello di aiutare le famiglie colpite dall’inflazione ad acquistare beni alimentari di prima necessità con promozioni dedicate, selezionate dalle attività convenzionate.
Si precisa che la carta va attivata entro il 15 settembre 2023 e va ritirata presso gli Uffici postali, dopo aver ricevuto una comunicazione dal Comune di residenza.


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), Mediaset, La7 e sulla stampa.


Articoli Correlati

"Dedicata a te", la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa

Campagna , Carta solidale , famiglie , carovita
Torna all'inizio del contenuto