Esplora contenuti correlati

BTP Valore - III emissione

20 febbraio 2024

Gli spot televisivi

Lo spot radio 1

La campagna di comunicazione istituzionale del BTP Valore intende informare sulla terza emissione del titolo di Stato, dedicata esclusivamente ai piccoli risparmiatori. Questa emissione si caratterizza per avere cedole ogni tre mesi e rendimenti crescenti nel tempo. Il BTP Valore rappresenta una forma d’investimento semplificata rispetto alle aste tradizionali perché permette ai cittadini di sottoscriverlo direttamente in banca, all’ufficio postale o tramite il proprio home banking.
La terza emissione del BTP Valore, in programma dal 26 febbraio al 1° marzo 2024, prevede un titolo di Stato con durata 6 anni, con cedole trimestrali e un premio extra finale dello 0,7% alla scadenza.

 

Obiettivi


Gli obiettivi della campagna sono:
•    informare sulla nuova emissione di Titoli di Stato dedicata ai piccoli risparmiatori;
•    informare sulle caratteristiche, le giornate di collocamento, le modalità di acquisto della nuova emissione del BTP Valore;
•    accrescere l’interesse dei piccoli risparmiatori a investire in uno strumento facile da sottoscrivere grazie alla possibilità di acquisto, senza commissioni, direttamente in banca, all’ufficio postale o tramite il proprio home banking.


Target

Piccoli risparmiatori, investitori privati e, più in generale, tutti coloro che detengono un conto titoli o che potrebbero essere interessati ad aprirlo.


Contenuto dei messaggi

LLo spot, che si svolge in un ambiente familiare dove due coppie di amici trascorrono una giornata in un contesto allegro e rassicurante, si propone di evidenziare come questo strumento finanziario sia destinato principalmente ai piccoli risparmiatori. Inoltre, i dialoghi tra le due coppie sottolineano come questo strumento possa essere utilizzato per integrare stipendio o pensione, così da aggiungere valore alla vita e, se lo si desidera, per concedersi dei piccoli piaceri extra. 
Il voiceover sottolinea che è possibile comprarli dal 26 febbraio al 1° marzo tramite banking (se abilitato alle funzioni di tradimg online) negli uffici postali o in banca.
”Il claim dello spot è “BTP Valore. Il tuo futuro inizia oggi”.


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai e su reti private (spot tv e radio), stampa, web e social media, circuiti video nelle stazioni, aeroporti, sul sito istituzionale del MEF e del Dipartimento del Tesoro.

Campagna , BTP , titoli di Stato
Torna all'inizio del contenuto