Esplora contenuti correlati

144° Corso di Formazione per Allievi Carabinieri

24 giugno 2024

Lo spot televisivo

 

Lo spot radio

La presente campagna promozionale è stata ideata per la specifica esigenza di consolidare l’immagine dell’Istituzione e al contempo pubblicizzare le modalità di arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, in particolare per il concorso per il 144° Corso di Formazione per Allievi Carabinieri, attraverso modalità e strumenti che riescano a raggiungere le nuove generazioni a cui è rivolto il concorso.

 

Obiettivi

L’obiettivo è far conoscere le diverse attività alla base della formazione ed i valori connessi all’Istituzione, attraverso uno spot in cui le immagini descrivano le varie attività istituzionali, suscitando nei potenziali concorrenti lo stimolo ad intraprendere la medesima scelta di vita e a partecipare alle selezioni. 

 

Target

I destinatari sono tutti i giovani che abbiano l’età e i requisiti per partecipare al concorso. Nello specifico aver compiuto 17 anni ed aver conseguito il diploma (5 anni), o poterlo conseguire entro il 2024.


Contenuto dei messaggi

La campagna è composta da uno spot video che, utilizzando un montaggio dinamico e modulato, espone le diverse attività e le caratteristiche della professione, nonché le attività operative e di sostegno/aiuto alla popolazione che seguiranno una volta terminato l’iter formativo.

Al termine del video sono presenti in sovraimpressione i rimandi ai siti www.carabinieri.it e www.inpa.gov.it.


Strumenti e mezzi

Campagna diffusa sulle reti Rai (spot tv) e sulle emittenti Radiorai (spot radio) e sui siti web www.carabinieri.it e www.inpa.gov.it.

Campagna , anniversario , Guardia di Finanza
Torna all'inizio del contenuto