Esplora contenuti correlati

Arruolamenti

24 gennaio 2024

Lo spot televisivo

Campagna di comunicazione realizzata per consolidare l’immagine dell’Istituzione, promuovere le modalità di arruolamento in Aeronautica Militare al fine di raggiungere le generazioni cui è rivolto il concorso e infondere nei giovani la consapevolezza che l’ingresso in Forza Armata li renderà protagonisti del loro futuro.


Obiettivi

La campagna arruolamenti dell’Aeronautica Militare si prefigge un duplice obiettivo: far conoscere le diverse professionalità in Forza Armata ed i valori connessi all’Istituzione ma anche pubblicizzare le modalità di arruolamento, suscitando nei potenziali concorrenti lo stimolo a partecipare alle selezioni.


Target

I destinatari della campagna sono tutti i giovani che abbiano l’età e i requisiti per partecipare al concorso, nello specifico aver compiuto 17 anni ed aver conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado o poterlo conseguire entro il 2024.


Contenuto dei messaggi

Lo spot televisivo, utilizzando un montaggio dinamico e modulato declina in maniera simbolica il concetto di squadra e l’importanza del personale che seppur nella diversità dei ruoli consente il raggiungimento dell’obiettivo istituzionale. A chiusura del video alcuni dei protagonisti recitano: “Entra nella nostra squadra …in Difesa con ci batte nessuno!” valorizzando con ironia il contributo fondamentale dell’Aeronautica Militare nel dispositivo di difesa del Paese.

Il claim dello spot: “Aeronautica militare. Con passione verso il futuro".


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv) e sul sito istituzionale dell’Aeronautica Militare www.aeronautica.difesa.it

Campagna , Aeronautica Militare , Concorso
Torna all'inizio del contenuto