Esplora contenuti correlati

Consob 50 anni al servizio del Paese

26 giugno 2024

Lo spot televisivo

 

Lo spot radio

In occasione del cinquantesimo anniversario della istituzione della Consob, Autorità indipendente di regolamentazione e vigilanza dei mercati finanziari, è stata realizzata una campagna di comunicazione istituzionale per promuovere il ruolo che da 50 anni l’Autorità svolge nel settore finanziario italiano.

L’iniziativa è finalizzata a promuovere la visibilità della Consob e a raggiungere uno scopo educativo e sociale rivolto al pubblico dei risparmiatori e investitori, al fine di renderli edotti del ruolo e dei compiti svolti dall’Istituto.

 

Obiettivi

La campagna intende:

 

  • celebrare la ricorrenza dei cinquant’anni della Consob: mezzo secolo di attività in cui l’Autorità ha accompagnato e promosso l’evoluzione del mercato finanziario sia dal punto di vista normativo-regolamentare sia sul piano tecnologico.
  • rafforzare la visibilità e la riconoscibilità della Consob, affermando il suo ruolo come regolatore del mercato finanziario al servizio di risparmiatori e investitori, contribuendo alla crescita del Paese.
  • Informare sui presidi che la Consob offre anche attraverso una intensa attività di contrasto all’abusivismo finanziario e programmi di educazione finanziaria. 

 

Target

La campagna è indirizzata a tutti i cittadini e alla comunità finanziaria.


Contenuto dei messaggi

La campagna di comunicazione si propone di evidenziare come la Consob da 50 anni lavori ogni giorno per tutelare investitori, risparmiatori e imprese, garantendo il rispetto delle regole della Borsa e del mercato finanziario italiano, contrastando gli abusi che minacciano il risparmio degli italiani e promuovendo forme di educazione finanziaria.

Il claim è “Consob, da 50 anni lavora per far crescere la fiducia nel Paese”.


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sul sito istituzionale della Consob.

Campagna , anniversario , Consob
Torna all'inizio del contenuto