Esplora contenuti correlati

Come richiedere la diffusione di spot televisivi e radiofonici sulle reti Rai

Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria autorizza la trasmissione degli spot istituzionali delle amministrazioni centrali sulle reti RAI televisive e radiofoniche, negli spazi messi a disposizione a titolo gratuito ai sensi dell’art. 59 del Decreto Legislativo 8 novembre 2021, n. 208.

La richiesta di diffusione si avvia con una nota scritta dell’Amministrazione centrale, formulata da parte dell’Autorità politica o, nel caso di Autorità indipendenti, a firma del Presidente dell’Autorità. La nota è inviata al Sottosegretario con delega all’informazione e all’editoria all’indirizzo pec: archivio.die@mailbox.governo.it.

Nella nota sono dettagliati l’oggetto ed il titolo della campagna, gli obiettivi della stessa e il periodo auspicato per la messa in onda.

Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria cura i contatti con i referenti delle singole Amministrazioni e verifica gli spot in formato premontato, fornendo eventuali indicazioni migliorative ed ogni supporto tecnico necessario, secondo le modalità meglio dettagliate nella sezione delle indicazioni metodologiche.

A tal fine, i premontati degli spot devono pervenire al Dipartimento almeno 10 giorni prima della data ipotizzata per la diffusione.

Per tutti gli aspetti operativi relativi alla realizzazione degli spot è possibile consultare la  Guida tecnica per la realizzazione degli spot TV e radio.

Per maggiori informazioni

Servizio per la comunicazione istituzionale

Rai , Spot Istituzionali
Torna all'inizio del contenuto