Esplora contenuti correlati

Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

3 novembre 2022

Lo spot televisivo

 

La campagna realizzata dal Ministero della Difesa in occasione del 4 Novembre 2022 - “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate” intende rappresentare le attività svolte dalle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e dalla Guardia di Finanza.

“Noi arriviamo ovunque, noi vigiliamo di continuo, noi navighiamo oltre la tempesta, noi ci addestriamo sempre, noi voliamo veloci verso il futuro. E tutto questo… per l’Italia.  Forze Armate: Missione Sicurezza” questo il voice over dello spot, incentrato sull’attuale impiego delle Forze Armate al servizio della Paese, in Italia e all’Estero.

Obiettivi

Lo scopo della campagna è quello di valorizzare le Forze Armate nel loro costante impegno nelle missioni nazionali ed internazionali. Nell’ottica di diffusione della cultura della Difesa, lo spot mira in particolare a sottolineare il lavoro dei militari italiani, donne e uomini in uniforme, che con professionalità e forte spirito interforze, mostrano il loro senso di appartenenza al Paese, valore su cui si fonda l’Unità Nazionale. 

Target

Lo spot è destinato a tutta la popolazione italiana. 

Contenuto del Messaggio

Lo spot, attraverso immagini suggestive, narra una ipotetica e tipica giornata delle Forze Armate impiegate contemporaneamente in diverse attività svolte in operazione e in addestramento.

Strumenti e mezzi

La programmazione della campagna è sulle reti RAI (spot tv) e le reti televisive nazionali, sul sito e sui canali social del Ministero della Difesa/Stati Maggiori/Com.do Gen. Carabinieri/Com.do Gen. Guardia di Finanza. 

Fonte: Ministero della Difesa.

Campagna , unità nazionale , forze armate
Torna all'inizio del contenuto