Piattaforma per la richiesta dei contributi a favore delle imprese editrici

Il Dipartimento si è dotato di un sistema informatico per la gestione delle domande per l’ammissione ai contributi diretti a favore delle imprese editrici dal momento dell’acquisizione della domanda fino all'adozione del provvedimento finale.

Attraverso la piattaforma informatica le imprese potranno inserire tutti i dati necessari alla verifica dei requisiti ed al calcolo del contributo nonché allegare la documentazione a supporto.

L’accesso alla piattaforma è consentito agli editori mediante il rilascio di credenziali, a garanzia dell’autenticità della provenienza dei dati.

Per testare il funzionamento della piattaforma, l’Ufficio ha selezionato un campione di imprese editrici tra quelle che hanno presentato domanda di contributo per l’anno 2017, alle quali sono state comunicate le credenziali per l'accesso in via sperimentale alla piattaforma ai fini dell’inserimento dei dati e dei documenti già trasmessi con le modalità ordinarie.

È stata inoltre attivata la casella di posta elettronica helpdesk.piattaformacontributi@governo.it per supporto tecnico ed è scaricabile un manuale utente con le istruzioni per l'utilizzo della piattaforma.

Torna all'inizio del contenuto