Esplora contenuti correlati

Come richiedere i passaggi degli spot radio-televisivi sulle reti e i siti della Rai

L'Amministrazione Pubblica che intende veicolare attraverso le reti RAI il messaggio di utilità sociale, ai sensi dell'art. 3, della legge 150 del 7 luglio 2000, deve necessariamente avviare una procedura almeno tre settimane prima della prevista messa in onda.

Descrizione della procedura:

  • inviare una la richiesta ufficiale al Capo del Dipartimento per l’informazione e l’editoria e, per conoscenza, al Responsabile dell’Ufficio per le attività di informazione e comunicazione istituzionale e al Responsabile del Servizio per la comunicazione istituzionale, all'indirizzo PEC: archivio.die@mailbox.governo.it;
  • precisare il titolo della campagna, la durata del video e/o radio comunicato, la motivazione e il periodo della messa in onda della pubblicità a titolo gratuito, firmata dal Capo della Struttura proponente;
  • allegare alla richiesta un premontato dello spot.

Modulistica

Richiesta passaggi RAI

Normativa

Per saperne di più consultare la normativa:

Per maggiori informazioni

Servizio per la comunicazione istituzionale

Torna all'inizio del contenuto