Esplora contenuti correlati

Giornata internazionale delle Foreste – 21 marzo 2024

19 marzo 2024

Lo spot televisivo

 

Lo spot radio

 

Campagna di comunicazione realizzata dal Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste in occasione del 21 marzo 2024, Giornata Internazionale delle Foreste, istituita dall’Onu nel 2012. La Giornata viene celebrata annualmente con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza delle foreste per le persone e per le generazioni future nonché per il ruolo vitale che queste hanno nell'eradicazione della povertà, per la sostenibilità ambientale e per la sicurezza alimentare.

 

Obiettivi

La campagna si pone l’obiettivo di far crescere la consapevolezza del valore inestimabile di tutti i tipi di foreste e dei pericoli della deforestazione.
La gestione sostenibile delle foreste diviene fondamentale per combattere il cambiamento climatico e per contribuire alla prosperità e al benessere delle generazioni attuali e future. Le foreste svolgono anche un ruolo cruciale nella riduzione della povertà e nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

 

Target

I destinatari dell’iniziativa di comunicazione sono tutti i cittadini, le famiglie e i giovani.

 

Contenuto del Messaggio

Nello spot televisivo immagini e speaker in sottofondo mostrano come boschi e distese di alberi monumentali rappresentano la bellezza del nostro patrimonio forestale e come sia fondamentale sensibilizzare i cittadini alla loro tutela per salvaguardare il futuro di tutti.
In super il sito www.masaf.it attraverso il quale è possibile scoprire gli alberi monumentali d’Italia, i patriarchi verdi della nostra nazione.

 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot radio e tv)

Campagna , MASAF , foreste
Torna all'inizio del contenuto