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Frutta in guscio

29 gennaio 2024

Gli spot televisivi

 

Lo spot radio

 

Campagna di comunicazione per promuovere il consumo della frutta in guscio italiana, realizzata dal Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste in collaborazione con il Ministro per lo sport e i giovani, ISMEA e la Federazione italiana rugby. 
La campagna di promozione e informazione nasce dall'esigenza di fare sistema tra le realtà che contraddistinguono il settore, moltiplicando le occasioni di confronto, scambio e aggregazione tra gli operatori della filiera e di valorizzare le produzioni della frutta in guscio distintive dell’Italia, spesso poco conosciute dal consumatore che tende a rivolgersi con più facilità al prodotto di importazione.

 

Obiettivi

L’iniziativa, oltre a promuovere il consumo della frutta in guscio prodotta nella nostra penisola, si pone l’obiettivo di rilanciare il settore che passa anche attraverso il racconto dei territori di origine, delle caratteristiche identitarie e distintive dei prodotti italiani e dell'impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale dei produttori.

 

Target

I destinatari della campagna sono i giovani e le famiglie. La frutta in guscio italiana: nocciole, noci, castagne, mandorle, pistacchi, carruba, per le proprietà organolettiche, è particolarmente importante per la salute poiché ricchissima in minerali, proteine vegetali, vitamine e acidi grassi essenziali, tra cui Omega 3 e Omega 6, capace di fornire energia nella vita quotidiana e a chi pratica sporti.

 

Contenuto del Messaggio

Gli spot televisivi, con protagonista il campione Andrea Rinaldo e i giocatori della nazionale italiana di Rugby, raccontano come questo sport richieda forza, costanza e intelligenza ed è un impegno continuo per il corpo e per la mente. Le proprietà e le caratteristiche organolettiche della frutta in guscio italiana, ricca in sali minerali, vitamine e antiossidanti, fornisce energia per affrontare gli impegni di ogni giorno.
Il claim "Frutta in Guscio. Dentro c'è l'Italia" esalta lo stretto binomio prodotto-territorio di origine.

 

Strumenti e mezzi

La campagna diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio).

Campagna , Frutta , Rugby
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