Rinnovate le convenzioni tra il Dipartimento per l'informazione e l'editoria e la RAI per la trasmissione di contenuti per le minoranze linguistiche

19 aprile 2019

In data odierna il Sottosegretario all'Informazione e all'Editoria Vito Crimi ha provveduto a comunicare alle Istituzioni interessate il rinnovo delle convenzioni tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'informazione e l'editoria - e Rai Com S.p.a. per la trasmissione di programmi radiofonici e televisivi per le minoranze linguistiche.

Tale rinnovo, relativo alle convenzioni esistenti e prossimamente in scadenza, si rende necessario per via dell'impossibilità di integrare all'interno delle stesse convenzioni i servizi ulteriori e i nuovi contenuti previsti dal Contratto Nazionale di Servizio tra il Ministero dello Sviluppo Economico e la Rai-Radiotelevisione Italiana S.p.A. 2018-2022.

A tale proposito, in data 9 maggio si terranno dei tavoli di lavoro ai quali prenderanno parte il personale del Dipartimento e della Rai, con l'obiettivo di definire i dettagli che consentiranno di integrare e definire le future convenzioni.

È intenzione sia del Sottosegretario Crimi che del Capo Dipartimento di pervenire ad una soluzione definitiva entro il più breve tempo possibile.

minoranze
Torna all'inizio del contenuto